XV Convegno Regionale di Speleologia del Trentino Alto Adige
Prima comunicazione

Trento, 16 febbraio 2009

I gruppi speleologici di Lavis e di Arco stanno organizzando il XV Convegno Regionale di Speleologia del Trentino Alto Adige, che si terrà nell’autunno 2011.
Scopo che i gruppi si sono prefissati è quello di rilanciare la speleologia esplorativa nelle cavità naturali, che in questi ultimi anni è apparsa in leggera flessione.
Tema portante del Convegno sarà quindi l’esplorazione.
Gli intenzionati a partecipare al Convegno come relatori sono caldamente invitati dagli organizzatori a presentare i propri contributi (al massimo 2 per gruppo speleologico di afferenza) riguardanti esplorazioni di cavità naturali condotte in regione o nelle vicine aree carsiche di confine.
Entro la fine del 2009, gli eventuali relatori dovranno fornire (alla Biblioteca della Montagna SAT, via mail all’indirizzo: sat@biblio.infotn.it) indicazione dei lavori, riguardanti il tema del Convegno, che intendono presentare (abstract di poche righe).
In seno ai gruppi speleologici di Lavis e di Arco verrà istituito un Comitato organizzatore del Convegno, che fungerà anche da referente per i relatori.
Auspicando una fattiva collaborazione, i gruppi speleologici di Lavis e di Arco augurano buone esplorazioni e porgono i più cordiali saluti.